Un lutto ha colpito il mondo della musica, è morto Sergio Della Monica fondatore dei Planet Funk. Napoletano d’origine è stato un attivo musicista dagli anni ’80. Assieme a Marco Baroni e Alex Neri hanno fondato il gruppo nel 1999 e negli anni hanno ottenuto tantissimi riconoscimenti e successi a livello nazionale e internazionale.
Sergio Della Monica è stato prima chitarrista e poi bassista all’interno dei Planet Funk. Numerosi i successi e le partecipazioni nel suo curriculum. Musicista, arrangiatore e produttore la musica era la sua grande passione e con i Planet Funk avevano creato una realtà che ha scritto un capitolo della musica italiana.
Tristezza e sconforto nel mondo della musica per la scomparsa di Della Monica. In queste ore sono moltissimi i messaggi sulla bacheca del musicista, in tanti stanno scrivendo parole di dolore per questa triste notizia. Amici, colleghi e fan ricordano con grande stima e affetto Sergio.

