Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli batte la Spal e conserva il primo posto: festa al San Paolo

Si è disputata questa domenica pomeriggio la partita Napoli-Spal. Gli azzurri dopo la vittoria della Juventus contro il Torino non potevano commettere errori per conservare il primo posto in classifica.

Mister Sarri ha schierato in campo la sua formazione migliore: 25 Reina; 2 Hysaj, 26 Koulibaly, 33 Albiol, 6 Mario Rui; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne. Questa quella della Spal: 97 Meret; 21 Salamon, 23 Vicari, 27 Felipe; 29 Lazzari, 28 Schiattarella, 77 Viviani, 88 Grassi, 33 Costa; 19 Kurtic; 7 Antenucci.
Gli azzurri sono scesi in gran forma in campo, mostrando un carattere molto diverso rispetto all’ultima partita di Uefa e al settimo minuto passa subito in vantaggio con un gol di Allan.

Il primo tempo è finito in vantaggio per il Napoli. Durante la ripresa gli azzurri si sono avvicinati più volte al secondo gol, con Hamsik che al 18esimo ha segnato con un colpo di testa, gol annullato dal Var per fuorigioco. Al 23esimo Sarri ha preferito far uscire il capitano e al suo posto è entrato Zielinski.
Al 33esimo Mertens si è avvicinato al raddoppio con un calcio piazzato su punizione che ha scavalcato la barriera ma è terminata fuori.

Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro ha fischiato la fine del match ed è cominciata la festa al San Paolo. Si è infiammato lo stadio a ritmo del nuovo coro:
Sarò con te e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore: Napoli torna campione“.

Il video del nuovo coro allo stadio San Paolo