Questa sera si sta disputando il match di Europa League Napoli-Lipsia. Partita importante per gli azzurri perché segnerà il loro destino in Europa. Nota stonata della serata, oltre un primo tempo poco intenso, un San Paolo semi-deserto, molti tifosi in vista della partita di campionato contro lo Spal in casa domenica hanno preferito restare a casa.
Questa la formazione scelta da Sarri: Reina, Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski. Gli azzurri sono scesi in campo con la carica giusta ma l’andamento del primo tempo è stato lento e con poche occasioni da gol, Callejòn al 21esimo ha sfiorato il gol ma il portiere ungherese è riuscito a salvare il risultato mandandola in calcio d’angolo. Per il resto il Napoli è apparso molto distratto.
Ounas e Diawara non sembrano essere nella loro forma migliore, durante il primo tempo hanno perso diverse volte palla e hanno fatto diversi passaggi sbagliati.
E’ soprattutto il calciatore algerino a sembrare stanco, fischi da parte dei tifosi presenti al San Paolo per il suo atteggiamento, timido nei contrasti e con la palla al piede. Sperano tutti in una sua ripresa nel secondo tempo, altrimenti la sostituzione sarà necessaria. Sottotono anche Diawara che fino ad ora non ha dato il meglio di sé.
Il fine primo tempo è finito 0 a 0, si aspetta un cambio di gioco nel secondo.

