In arrivo il gelo sulla regione Campania. Il meteo subirà l’arrivo di un centro depressionario che sta abbandonando l’Italia e porterà maltempo diffuso sui territori meridionali con neve anche a bassa quota.
La Protezione Civile della Regione Campania, infatti, ha emesso un’allerta a partire dalle 6 del mattino di mercoledì 14 febbraio fino alla mezzanotte successiva per la presenza di precipitazioni nevose anche a bassa quota e gelate persistenti oltre i 600-700 metri di altezza, si legge dal comunicato:
“Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure, previste dalle pianificazioni di emergenza per neve e gelate, da attuare secondo le rispettive competenze, per prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, agli automobilisti, di mettersi in viaggio con pneumatici invernali, se diretti nelle zone esposte alle precipitazioni nevose e alle gelate notturne“.
Il meteo Napoli nello specifico subirà l’andamento climatico della regione Campania. Dopo le piogge di lunedì, la giornata di martedì è stata caratterizzata dalla presenza di nubi, i rovesci ricompariranno mercoledì, momento in cui ci sarà un primo abbassamento delle temperature che si stabilizzeranno su minime di 5 gradi e massime di 9.
Giovedì, invece, con la presenza del sole ci sarà il vero e proprio calo termico con minime che scenderanno a 2 gradi e massime ferme a 10 gradi. Venerdì nelle ore notturne potrebbero toccarsi minime al di sotto dello zero. L’aria si manterrà fredda fino al weekend, momento in cui le temperature minime dovrebbero avere una risalita.

