Non era intenzionato a rapinarlo chi questa mattina è entrato in azione in una traversa di Corso Garibaldi a Napoli esplodendo tre colpi d’arma da fuoco contro L.E., un 32enne incensurato che consegna latte e derivati per una nota azienda italiana.
Il raid è avvenuto questa mattina, poco prima delle 9, in via Nicola Rocca. La vittima, residente in via S. Josemaría Escrivá nel quartiere di Pianura, stava iniziando il giro di consegne quando è stato raggiunto alle gambe da due colpi d’arma da fuoco mentre scendeva dal furgone. Trasportato d’urgenza da un’ambulanza del 118 al vicino pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco, l’uomo è stato assistito dai medici e non è in gravi condizioni. I fori lasciati dai proiettili sono di entrata e uscita. Non c’è stato dunque bisogno di un intervento chirurgico per prelevare le pallottole.
Nel furgone gli agenti hanno rinvenuto sul lato passeggero due proiettili calibro 3.80 oltre a un’ogiva in concomitanza con il posto di guida. Chi ha sparato, secondo una prima ricostruzione della polizia, lo ha fatto mentre il 32enne era intento a scendere dal furgone. Ciò di fatto escluderebbe la versione, fornita inizialmente dal giovane, di un tentativo di rapina. Il malvivente o i malviventi entrati in azione avevano un obiettivo ben preciso: intimorire. Restano diverse le piste seguite dagli investigatori anche se a prendere corpo sembra essere quella relative a una vicenda personale dell’uomo.

