Dopo la vittoria della Juventus contro il Chievo sui social sono cominciate a circolare molte frasi nei confronti dell’arbitro Fabio Maresca, che è napoletano, accusato di aver favorito in qualche modo la vittoria dei bianconeri. La storia che la Juve sia in qualche modo favorita dagli arbitri è cosa ormai scontata, al termine di ogni match in molti commentano le vittorie della squadra torinese come frutto della “provvidenza arbitrale“.
Questa volta ad arbitrare la partita della Juventus c’era un direttore di gara napoletano, Maresca, originario del quartiere Vomero, che durante il match ha espulso due giocatori del Chievo e a detta di molti sarebbe stata una scelta sbagliata.
Dopo la partita ha cominciato a circolare su Facebook una foto postata da un gruppo ironico sul quartiere del Vomero “Vomeresi e altri infami”, in cui c’è un’immagine di Maresca e il commento:
“Fabio Maresca, da fiero vomerese, ha espulso due giocatori del Chievo e sta guidando la Juventus verso la vittoria. L’ennesima rivincita del Vomero contro la SSC Giùnnapoli“.
Parole che chiaramente, seppur ironiche non sono piaciute ai tifosi azzurri, in poco tempo è nata una questione fatta di botta e risposta via commenti, che oltre la questione calcistica ha cominciato a toccare quella territoriale, riprendendo una vecchia antipatia che ci sarebbe tra i residenti collinari e quelli del centro cittadino.
Ecco il post “incriminato”
