E’ bufera per la designazione dell’arbitro assegnato alla prossima gara di campionato della Juventus contro il Chievo sabato alle 20.45 al Bentegodi. Il nome che sta facendo infuriare i tifosi bianconeri è quello di Fabio Maresca, fischietto classe 1981, nato a Napoli nel quartiere Vomero, dove tuttora vive.
Appresa la notizia della designazione, i bianconeri hanno protestato riempendo i social Facebook e Twitter di insulti. Tra uno dei commenti più moderati: “Non c’era una designazione migliore?“. In generale la percezione dei tifosi della Juventus è però negativa, qualcuno scrive: “#ChievoJuve: dirige Maresca. Sarri e De Laurentiis come guardalinee. Al VAR Giuntoli” per sintetizzare il tutto; qualcun altro, per essere ironico, invece fa riferimento al presunto strapotere dei bianconeri spesso invocato dai partenopei: “#MARESCA…di napoli…per #ChievoJuve …ok. Certo che per comandare in Lega e per pagare l’AIA ci sta sfuggendo qualcosa“.
Maresca dunque spaventa perché napoletano, ma in realtà il giovane si era fatto notare nelle scorse stagioni proprio perché era tra gli arbitri più positivi. Fabio è stato promosso in serie A nel luglio 2016 ed è stato il primo arbitro a fare ricorso al Var nell’anticipo della prima giornata del campionato in corso nella partita Juventus – Cagliari.
È Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli il direttore di gara designato per #ChievoJuve.
Assistenti: Giallatini e Del Giovane. Quarto ufficiale: Chiffi. Arbitro VAR: Pasqua, assistito da Meli. pic.twitter.com/OztqJq5cJy— JuventusFC (@juventusfc) 25 gennaio 2018

