Il centrale difensivo è disposto ad accettare la corte dello Spartak allenato da Massimo Carrera pur di giocare con più frequenza
È ufficiale Nikola Maksimovic ha chiesto al Napoli di essere ceduto. Il difensore centrale vuole giocare e l’ha comunicato al tecnico e alla società. Il presidente Aurelio De Laurentiis l’ha acquistato la scorsa stagione per ben 25 milioni dopo un estenuante braccio di ferro con il Torino e il suo patron Urbano Cairo.
Dodici presenze – otto in campionato, due in Champions e due in Coppa Italia – condite da un gol, questo il bilancio nella scorsa stagione. In quella attuale, invece, si è fermato a quattro. Un bilancio davvero misero considerato che al serbo l’allenatore Maurizio Sarri ha sempre preferito Vlad Chiriches.
Per Maksmovic si è fatto avanti lo Spartak Mosca guidato da Massimo Carrera. Ma mentre la società russa vorrebbe puntare al prestito con diritto di riscatto, il Napoli accetterebbe o una proposta di acquisto immediata (di almeno 20 milioni di euro) o di prestito senza alcun obbligo di riscatto. Nel caso in cui Maksimovic dovesse partire, sarebbe confermato in azzurro Lorenzo Tonelli.
