Voce di Napoli | Navigazione

Dalla pallanuoto al reality, Perez sbarca sull’Isola dei Famosi

Il difensore che ha giocato nel Posillipo e nell'Acquachiara sarà tra i protagonisti della trasmissione

Amaurys Perez pallanuotista cubano naturalizzato italiano continua la sua carriera televisiva. Dopo aver appeso la calottina al chiodo, l’ormai suda americano napoletano d’origine, parteciperà alla nuova edizione dell’Isola dei famosi.

Protagonista della vasca partenopea prima con il Posillipo e con l’Acquachiara poi, Perez ha già avuto alcune esperienze televisive. Prima come concorrente di Ballando con le stelle e poi di Pechino express.

Dal prossimo 22 gennaio Perez sarà tra i naufraghi che sbarcheranno in Honduras per giocare insieme a Alessia Marcuzzi. L’italo-cubano di Camaguey, classe ’76, ha vissuto a Napoli dal 2010 al 2016 (oggi è allenatore-giocatore del Cosenza nuoto che milita in serie B).

Perez ha giocato anche nella nazionale italiana facendo parte del Settebello, con il quale ha vinto l’oro ai Mondiali di Shanghai nel 2011 e l’argento alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Atleta polivalente, Perez è anche produttore di birra artigianale, la Zion, marchio creato insieme all’amico e collega Valentino Gallo.