Voce di Napoli | Navigazione

Tre anni dalla morte di Pino Daniele: il ricordo commosso della figlia Sara

Pino Daniele è scomparso tre anni fa, una notizia che ha devastato il mondo della musica e ovviamente la sua famiglia che è caduta nello sconforto. In particolare la figlia Sara Daniele in un’intervista rilasciata in occasione della scomparsa del padre ha raccontato dettagli sulla vita privata dopo la perdita del genitore.

“Dopo la morte di mio padre, nei mesi successivi, quando il rumore intorno a noi si era spento e l’attenzione scemata, quando la gente pensava che ormai il brutto fosse passato, è successo che io mi sono persa. Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano. Odiavo tutto e tutti. Per prima me stessa” ha confidato la ragazza, che ancora oggi accusa il profondo vuoto che Pino ha lasciato, non solo come artista quanto come padre.

“È come se mio padre fosse in tour… Ho fatto tante cose in questi tre anni, tante scelte, tante sfide, è normale che io mi chieda cosa mio padre ne avrebbe pensato. Sarebbe fiero di me oggi? Ho la fortuna di sentire ancora la sua voce, ma non è l’artista che mi manca, ma il padre”. Oggi una dedica straziante è apparsa sul profilo Instagram della ragazza “Tre anni senza di te. Oggi le lacrime scendono giù, ma lo sguardo é sempre più verso il cielo. T’immagino seduto a guardarci, che ti vanti con gli altri angeli dei tuoi piccoletti: ti vedo ridere assieme a noi alle nostre battute o scuotere la testa quando sbagliamo. Ma questo é il bello, perché in realtà tu ci sei sempre..bisogna solo stare più attenti per accorgersene. Oggi si ricorda un grande meraviglioso uomo, che ha insegnato molto sia sul palco che dentro le mura di casa. Di tutte le persone che parleranno di te, io terrò a mente solo quelle di cui mi parlavi tu. Non sei mai andato via, sei ovunque. Pino é con noi. Papá é con noi”.