Voce di Napoli | Navigazione

Rapina un’anziana la sera della vigilia. Arrestato, è deceduto in carcere

Con due complici aveva sequestrato e aggredito la donna. Per motivi ancora da accertare ha perso la vita in galera

Aveva aggredito e rapinato una donna insieme a due complici la sera della vigilia di Natale. Successivamente è stato arrestato da i Carabinieri. L’accusa era di sequestro di persona e rapina. Trasportato in carcere uno dei malviventi è deceduto nel penitenziario di Bellizzi Irpino.

La vittima è stata una donna anziana 70enne di Monteforte Irpino (Contrada Bagnoli). Era entrata nella sua auto nei pressi della sua abitazione quando è stata bloccata all’improvviso dai tre rapinatori (due uomini e d una donna). Uno del trio si è messo al volante, mentre gli altri due l’hanno minacciata e malmenata.

L’obiettivo era conoscere i luoghi dove la vittima avrebbe conservato danaro e preziosi. In seguito, c’è stato un incidente con l’auto che è andata a sbattere contro un muretto in via Zingarelli. Dopo a San Tommaso, poco distante dalla sede dell’associazione “La casa sulla roccia” è stata gettata via dall’auto. Per fortuna la donna è stata poi soccorsa da un’automobilista e priva di borsa e cellulare, è riuscita a chiamare un’amica di cui ricordava a memoria il numero.

Nel frattempo la vittima è stata poi ricoverata e curata presso l’ospedale Moscati dove le sono stati diagnosticati 10 giorni di prognosi. I militari sono poi riusciti ad individuare ed arrestare i tre ladri trasferendoli in carcere. Uno di essi, 30 anni, è morto mentre era detenuto. Sulla vicenda sono in corso accertamenti. A chiarire la situazione ci penserà l’esame dell’autopsia. Secondo quanto comunicato dal SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria), il 30enne e la donna sono arrivati in carcere sotto gli effetti di stupefacenti. Mentre lei è stata poi salvata da un principio di overdose, lui è invece deceduto.