Voce di Napoli | Navigazione

Dramma a Pellezzano, Alessandro muore a soli 12 anni: aperta un’inchiesta

Una tremenda disgrazia ha sconvolto la comunità di Pellezzano in provincia di Salerno. Un bambino di 12 anni è morto all’ospedale Ruggi, dove la madre l’aveva portato dopo che il piccolo aveva cominciato a stare poco bene.

Inizialmente erano stati all’ospedale San Leonardo per un’allergia che generalmente si cura con il cortisone. Il giorno di Natale aveva cominciato a stare poco bene di nuovo, i suoi livelli di glicemia erano molto alti, così era stato ricoverato all’ospedale Ruggi.

Sembrava stesse rispondendo bene alle cure, ma purtroppo improvvisamente Alessandro è morto, probabilmente per un arresto cardiaco. Sconvolta la famiglia e l’intera comunità di Pellezzano per questa terribile morte, la scomparsa di un bambino così piccolo con tutta la vita davanti è qualcosa di impossibile da accettare. Un lungo messaggio è stato pubblicato dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie in ricordo del bambino:
La nostra Comunità di Capriglia e l’intero comune di Pellezzano oggi si sono svegliati con una notizia che ha lasciato tutti senza parole.  Il piccolo Alessandro è volato tra gli angeli. Tanti progetti… una vita da vivere… troppo pochi 12 anni… Errore umano… destino… Siamo tutti sbigottiti e pietrificati dinanzi a una morte così prematura. Ci stringiamo intorno alla sua addolorata famiglia e ai suoi cari, con la preghiera e il silenzio. La nostra Mamma delle Grazie dia pace e consolazione! Alessandro, continua a sorridere da lassù con quel tuo sguardo birichino e profondo.  Aiuta i tuoi cari a trovare coraggio e forza. Il buon Dio aveva bisogno di te lassù. Riposa in pace, sii felice e gioca con gli angeli con la grinta che ti ha sempre caratterizzato. La vita è un respiro…poi eternamente Dio“.
Intanto è stata aperta un’inchiesta all’interno dell’ospedale per comprendere esattamente cosa sia accaduto e i motivi che hanno portato al decesso del bambino.