E’ una storia incredibile quella accaduta nel comune di Sant’Egidio in provincia di Salerno. Un uomo è stato denunciato per calunnia dopo che aveva trovato la moglie a letto con un altro uomo.
I fatti risalgono allo scorso 25 luglio, quando il marito, 39 anni, rientrando in casa aveva sorpreso la moglie con un altro. Subito cominciò a urlare e a inveire contro la donna e il suo amante, dopodiché chiamò i carabinieri e denunciò di aver trovato un ladro in casa. Sapeva benissimo che l’uomo non aveva alcuna colpa, ciò nonostante riferì ai militari di averlo trovato a rubare nel suo appartamento.
I carabinieri ascoltarono le tre testimonianze e l’episodio è finito alla Procura di Nocera Inferiore, dove è stata avviata un’indagine. Il coniuge, per cui è stato chiesto il rinvio a giudizio, è stato denunciato per lesioni personali, minaccia e calunnia. Nel processo la donna e il suo attuale compagno si sono costituiti parte civile. Una vicenda alquanto bizzarra, per il marito tradito potrebbero esserci serie conseguenze penali, dunque oltre il danno anche la beffa o come si dice più eloquentemente: “Cornuto e mazziato“.

