Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, è tempo anche di cessioni: il primo della lista è Tonelli

Il centrale difensivo non è mai stato un riferimento per Sarri. Pochissime presenze che non hanno mai convinto l'allenatore

Uno dei tanti misteri del mercato azzurro. Uno di quei calciatori che per una squadra dalle ambizioni come quelle del Napoli avrebbe dovuto dimostrare tutt’altro. Invece Lorenzo Tonelli per motivi altrettanto misteriosi non è mai stato utile per la causa della squadra guidata da Maurizio Sarri.

A questo punto è lecito chiedersi il perché di tale acquisto, considerato che l’ex difensore dell’Empoli è del tutto sparito dal radar dell’allenatore azzurro dopo le sporadiche presenze dello scorso anno. Tonelli quest’anno non si è proprio visto manco in panchina.

Non è chiaro se il problema sia soltanto tecnico-tattico o se ci fosse qualche altro motivo, sta di fatto che il centrale ha necessità di trovarsi una nuova squadra. Ed è questo il compito del Ds del Napoli Cristiano Giuntoli.

È possibile che Tonelli possa trasferirsi a Verona, sponda Chievo, o al Sassuolo. I primi potrebbero approfittare dell’affare Inglese per prendere il difensore, mentre i neroverdi dovranno sostituire Paolo Cannavaro.