E’ ormai noto a tutti i fan di Un Posto al Sole del ritorno di Francesco Vitiello, ovvero Diego Giordano, il figlio del portiere Raffaele (Patrizio Rispo) andato via 5 anni fa da Palazzo Palladini per raggiungere la fidanzata a New York. Durante tutto questo tempo l’attore napoletano in realtà è stato dietro le quinte della famosa soap opera svolgendo diversi ruoli come produttore, sceneggiatore e regista.
Il vero motivo per il quale però Vitiello si è allontanato dal mondo dello spettacolo non è legato al copione, ma ad altro. Una malattia ha fatto sì che il giovane si prendesse un momento di pausa, si tratta di un’alopecia che in poco tempo ha condotto il ragazzo alla totale perdita dei peli su tutto il corpo. Dunque dopo tanto tempo lontano dalle scene vedremo Diego Giordano ritornare nella sua famiglia a Palazzo Palladini proprio per le feste di Natale. Nella puntata del 26 dicembre dunque il figliol prodigo ritornerà dai propri cari.
In un’intervista a Fanpage.it l’attore ha risposto a diverse domande chiarendo alcuni punti della sua storia e del suo allontanamento e ha confessato di sentirsi pronto al grande ritorno. “Gli autori hanno scelto il momento giusto e la storia giusta“, ha confessato colui che ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione proprio sul set di Un Posto al sole quando aveva appena 15 anni. Il momento che ricorda con più affetto? L’inizio e ovviamente il ritorno.

