Voce di Napoli | Navigazione

Finale choc di Gomorra, ma appare un’ipotesi: Ciro Di Marzio non è morto

Un finale di stagione che ha scioccato i fan quello trasmesso appena un giorno fa su Sky. La terza stagione di Gomorra si conclude con la morte di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), l’Immortale, e a fare fuori il personaggio più amato ci pensa suo “fratello” Genny Savastano (Salvatore Esposito). La scena ha commosso e sconvolto tutti i fan che sui social si sono subito riversati per manifestare l’emozione di veder scomparire così uno dei personaggi più complessi della serie tv di maggior successo di Sky.

Ciro e Genny, amici e nemici, si trovano di fronte nell’ultima scena che tiene incollati allo schermo migliaia di fan. E’ “Enzo Sangue Blu” a sentenziare la morte di Ciro, che si sacrifica per Genny. Il primo a voler salutare il personaggio che gli ha permesso di essere noto al grande pubblico è proprio l’attore che l’ha interpretato in questi anni, Marco D’Amore, che lo vuole fare in un modo particolare pubblicando sulla propria pagina Facebook una poesia tratta da «Ragazze sole con qualche esperienza» di Enzo Moscato.

Ti ammiro e ti ho sempre ammirato e credo che questo un po’ l’ho trasmesso anche a Genny, cosi come lui ha trasmesso a me tristezza e lacrime nella nostra ultima scena. Ti voglio bene fratello mio e spero che questa fine sia solo il nostro grande inizio” sono alcune delle parole della dedica di Salvatore Esposito pubblicata su Facebook. Come i loro personaggi anche i due attori sono diventati molto amici nella vita reale e quest’addio dunque lo sentono con il cuore come tutti i fan che si sono appassionati a questa storia, a questo rapporto che va oltre il sangue. Proprio questo attaccamento però ha portato molti seguaci di Gomorra a ipotizzare che Ciro Di Marzio non fosse morto.

Questa la tesi della non-morte dell’Immortale: “Ciro Di Marzio potrebbe non essere morto: il protagonista di Gomorra, infatti, dopo essersi beccato il colpo di pistola da parte di Genny Savastano è caduto nelle acque del golfo di Napoli, ma i fan ben attenti hanno avuto modo di notare che intorno alla sua bocca c’erano delle bolle di acqua, le quali farebbero ben sperare per il futuro della serie. Si ipotizza anche che l’Immortale abbia indossato il giubbotto anti-proiettile che potrebbe averlo salvato dalla morte“. Nel frattempo gli autori hanno cominciato a scrivere gli episodi della quarta stagione. Dunque in Gomorra 4 potrebbe esserci ancora Ciro Di Marzio.