Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono tutt’altro che positive. A cavallo con Santo Stefano l’alta pressione che ha investito l’Italia negli ultimi giorni lascerà il paese e arriverà una bassa pressione atlantica.
Al Nord ci saranno precipitazioni sui territori prealpini e media/altapianura, al centro il tempo subirà un peggioramento e anche il sud sarà investito dalla comparsa di diverse precipitazioni soprattutto in Campania. Il meteo Napoli, nello specifico, peggiorerà a partire dal 26.
A Santo Stefano compariranno le nubi e i primi rovesci e il tempo peggiorerà nettamente mercoledì con l’intensificazione delle piogge. Nella giornata avremo diversi temporali che proseguiranno fino alla notte. La perturbazione continuerà per il resto della settimana con la presenza di rovesci sparsi. Le temperature subiranno un innalzamento, le minime dai 2 gradi degli ultimi giorni saliranno a 10-11 gradi e le massime arriveranno anche a 14 gradi. Il tempo, dunque, sarà sicuramente meno freddo.

