Il periodo di Natale è quello peggiore dal punto di vista delle truffe, malfattori girano in cerca di soldi per salvare finti figli malati o cani randagi che non esistono. E le persone, che in questo periodo dell’anno tendono a essere più buone, spesso cadono nei tranelli.
A San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, sono arrivate numerosi segnalazioni di una persona che vestita da Babbo Natale e accompagnata da un bambino fa il porta a porta per chiedere una donazione finalizzata alla costruzione di una casa per persone che non hanno un tetto sulla testa. Sembrerebbe che quest’uomo stia girando anche per diverse attività commerciali e abbia già racimolato parecchi soldi.
Qualcosa, però, deve essere andata storta perché nella giornata di lunedì è stato malmenato in via Crocella Santa da un uomo di 40 anni. Resta solo da comprendere, secondo quanto riporta Edizione Caserta, il motivo della violenza, se fosse dovuta alle truffe che ha messo in atto o magari la persona che l’ha aggredito era solo un creditore che reclamava i suoi soldi.

