Voce di Napoli | Navigazione

Anziana truffata a Scampia, carabinieri arrestano un giovane di 20 anni

Un’anziana signora di 77 anni è stata vittima di una truffa con la tecnica del “pacco” nel quartiere di Scampia a Napoli. Sistema attraverso il quale male intenzionati contattano persone pensionate e fingono di essere un loro figlio, domandando di consegnare a una persona 1000 euro per un pacco che sarà poi consegnato più tardi.

Una tecnica che negli ultimi anni si è molto diffusa e miete sempre più vittime. Questa volta, però, grazie all’operazione dei carabinieri, il truffatore è stato fermato e i soldi restituiti alla signora truffata. Il giovane, un ragazzo di 20 anni, stava passeggiando in via Gran Paradiso con un’aria sospetta. I militari della stazione di Scampia l’hanno individuato e provato a fermare. E’ nato un breve inseguimento che ha attirato l’attenzione della 77enne, residente in quella strada.

Così la donna si è avvicinata ai carabinieri e ha raccontato che poco prima le era arrivata una telefonata e che aveva consegnato a quel ragazzo 1000 euro. I militari durante la perquisizione hanno trovato 1700 euro, una parte è stata restituita alla signora e l’altra sequestrata. Il ragazzo, originario del quartiere Arenaccia, è stato arrestato per truffa aggravata ed è in attesa del giudizio direttissimo.
Intanto i carabinieri hanno avviato alcune indagini per comprendere se già in passato avesse commesso truffe del genere e se abbia avuto la complicità di altre persone, poiché non è la prima volta che avvengono episodi di questo tipo.