In questi giorni si è percepito un abbassamento delle temperature e un freddo pungente in tutta la Campania, si prevede comunque una settimana particolarmente fredda nella regione e, in generale, su tutta l’Italia come rende note il sito meteo.it.
Il ciclone scandinavo Thor è in arrivo sulla penisola portando aria gelida, talvolta glaciale. Da oggi irrompono venti freddi di Maestrale e Tramontana, la temperatura continuerà a diminuire poiché le correnti convogliate da Thor continueranno a stringere sul Mediterraneo. I valori minimi saranno molto bassi, in particolare durante la notte, possibili nevicate anche a bassa quota.
Per quanto riguarda Napoli nello specifico il cielo resterà soleggiato ma sentiremo certamente il freddo dovuto al crollo termico con temperature che toccheranno anche i tre gradi sotto lo zero. Un Natale dunque con un bel tempo, ideale per chi desidera godersi queste giornate di festa, il cielo sereno non lascerà spazio alle precipitazioni che invece sono previste tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Le temperature, una volta passata la sferzata gelida, riprenderanno la loro media stagionale.
