Ha 25 anni e un valore di mercato di circa 20 milioni di euro. Simone Verdi, esterno offensivo del Bologna, sarebbe finito nel mirino del Napoli. Dopo la buona stagione passata, il giocatore si è riconfermato anche in questa prima parte di campionato dove con la maglia dei felsinei ha collezionato 17 presenze mettendo a segno cinque reti e servendo quattro assist.
Sarri lo conosce bene avendolo allenato per due anni ad Empoli (dal 2013 al 2015). Secondo quanto riporta TuttoSport, il giocatore piace ormai da un anno e adesso Cristiano Giuntoli starebbe cominciando a forzare i tempi. Frequenti i contatti con l’ex Riccardo Bigon, attuale diesse del Bolgona. Una trattativa che si preannuncia tutt’altro che agevole. Il Napoli infatti è disposto a mettere sul piatto 20 milioni di euro, gli emiliani però ne chiedono di più e, soprattutto, non sarebbero intenzionati a lasciar partire Verdi nella prossima sessione di gennaio.
L’arrivo di Verdi regalerebbe a Sarri una soluzione importante per l’attacco azzurro. Verdi ha dimostrato nell’ultimo anno e mezzo di poter giocare a grandi livelli, lasciando intravedere ulteriori margini di crescita. Nello scacchiera di Sarri può giocare sia a destra che a sinistra, facendo rifiatare gli stacanovisti Insigne e Callejon. Il suo arrivo a gennaio sarebbe un grosso segnale alle rivali per la corsa scudetto. De Laurentiis e Giuntoli lo sanno e sono a lavoro consapevoli che il giocatore piace anche alle altre big della serie A.

