Voce di Napoli | Navigazione

Chiude lo store Trony al Vomero: un Natale amaro per i dipendenti

Tutti ricorderanno quei locali per le insegne storiche di Fnac che poi hanno lasciato il posto allo store Trony in via Luca Giordano al Vomero, oggi arriva la brutta notizia, l’azienda ha deciso di chiudere e ha avviato la procedura di licenziamento collettivo di 105 persone per cessione attività.

Un fulmine a ciel sereno, i 41 dipendenti del Trony a Luca Giordano perderanno il lavoro, gli ex lavoratori Fnac che già nel 2013 rischiarono di finire senza lavoro, oggi vedono palesarsi nuovamente questa realtà. “Stiamo rivivendo un incubo – confessa uno degli addetti – è la stessa situazione che abbiamo vissuto con la chiusura di Fnac, speriamo che si trovi una soluzione, c’è il futuro di 105 famiglie in pericolo”.

Vomero, via Luca Giordano, negozio Trony-2C’è da dire che, almeno la sede in via Luca Giordano, fornita di un po’ di tutto dai libri ai cd ai grandi elettrodomestici, già da qualche tempo sembrava piuttosto carente almeno per quanto riguarda le ultime novità. La catena dal suo canto dopo diversi anni di attività vuole chiudere le sue sedi, giovedì si terrà una riunione al ministero a cui prenderanno parte anche i sindacati, si cercherà di arrivare ad una mediazione. Si pensa già a manifestazioni di protesta per poter supportare i dipendenti di via Luca Giordano anche se la situazione appare piuttosto preoccupante.