Voce di Napoli | Navigazione

Ritardi dei voli, Napoli batte Milano: a Capodichino aerei più puntuali

E’ una classifica che inorgoglisce quella fatta da AirHelp, società che si occupa di far ottenere un rimborso ai passeggeri i cui voli hanno subito un ritardo. Leader nel settore, ha aiutato oltre 5 milioni di passeggeri ad avere un risarcimento. E Napoli, grazie a questo elenco, sembra aver conquistato un buon primato.

Sarà anche vero che per i trasporti via terra, autobus e metropolitana, è più il tempo che si aspetta che quello che si impiega per arrivare a destinazione, ma a quanto pare per i napoletani che si muovono in aereo il discorso è ben diverso. Nella classifica stilata da AirHelp infatti, al primo posto per i ritardi in Italia, c’è l’aeroporto di Treviso-Sant’Angelo, con una previsione del 30% dei voli in ritardo e quindi 125mila euro da rimborsare. Subito dopo c’è Milano Linate, poi l’aeroporto di Catania. E soltanto dopo troviamo Napoli con una previsione del 16,9% di ritardi.

Un primato, quello napoletano, che fa comunque piacere. L’aeroporto di Capodichino è dunque consigliato per chi vuole viaggiare in Italia e non ama i ritardi, a chi ha in mente un vacanza per Natale, non resta che scegliere il capoluogo partenopeo, arrivare in aereo sarà sicuramente velocissimo.