Voce di Napoli | Navigazione

Arsenale in casa di un pensionato, carabinieri sequestrano le armi della guerra di Napoli est

Quattro pistole e oltre 2500 cartucce in casa di un 70enne di Cercola

Quattro pistole e ben 2500 cartucce di vario calibro nascoste nel garage di proprietà di un pensionato insospettabile. E’ quanto scoperto dai carabinieri a Cercola, comune in provincia di Napoli, confinante con Volla e il quartiere di Ponticelli, zona dove nelle ultime settimane sono in corso fibrillazioni tra gruppi camorristici rivali dopo il blitz che lo scorso 28 novembre ha sgominato boss e affiliati del clan De Micco con l’esecuzione di 23 ordinanze di custodia cautelare.

I militari della tenenza di Cercola e della stazione Parco di Boscoreale hanno arrestato Pasquale Villlani, un 70enne del luogo incensurato. In seguito alla perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 4 pistole e di circa 2500 cartucce di vario calibro che teneva avvolte in stracci e nascoste in un locale di pertinenza del suo garage. Rinvenute e sequestrate quattro semiautomatiche calibro 6,35, due 7,65  e 45. Insieme a queste c’erano munizioni anche per altre armi di calibro diverso, come 38 special e i potenti 357 magnum e 7,62, oltre a ben 2.372 cartucce da caccia.

Villani è stato condotto nel carcere di Poggioreale. Indagini in corso per risalire al gruppo criminale che ha chiesto (probabilmente dietro il corrispettivo di denaro) al 70enne di custodire in casa armi e munizioni.