Voce di Napoli | Navigazione

Daniele Bossari racconta la sua depressione a Verissimo

Daniele Bossari è stato ospite del programma di Silvia Toffanin con tutti gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip. Una puntata di Verissimo speciale, interamente dedicata al reality, che andrà in onda questo sabato pomeriggio e ha visto la partecipazione anche di Ilary Blasi nelle vesti di co-conduttrice.

Bossari si è fatto conoscere al Grande Fratello Vip per la sincerità con cui ha parlato di tutto, anche di aspetti della sua vita che prima della sua partecipazione non erano noti al grande pubblico. Forse per questo ha fatto breccia nei cuori del pubblico, perché è riuscito a mettersi a nudo, mostrando anche le sue fragilità. Daniele ha raccontato che ha avuto una brutta depressione durata 6 anni:
“Il periodo di autodistruzione è durato 6 anni. Ero vulnerabile agli attacchi. Non volevo più rispondere al telefono e se non rispondi, prima o poi la gente non ti chiama più. Per la depressione mi sono rifugiato nell’alcol. Bere mi dava l’opportunità di sciogliere questa sofferenza. Ero sempre annebbiato“.

Grazie all’aiuto di sua figlia e della compagna è riuscito a rialzarsi e a riprendersi passo dopo passo la sua vita:
E’ successo prima di quest’estate. Una mattina mi sono guardato allo specchio dopo una notte di pianto e dopo l’ennesimo attacco di panico. Lì mi sono detto ‘cosa stai facendo?’. Da quel momento è iniziata la risalita e Filippa e nostra figlia Stella mi hanno ripreso per mano e accompagnato in questo percorso“.

Oggi Daniele finalmente ha superato la depressione, la vittoria del Grande Fratello Vip per lui è stato un enorme successo, ora è pronto a riprendere in mano la sua vita:
Lei ha dovuto sopportare tanto. Filippa ha avuto la pazienza e la forza di lasciarmi libero, aiutandomi però con tutte le sue forse. Ora ci siamo riuniti, rifusi. Fortunatamente questa è una storia a lieto fine“.
La prima cosa sarà sposare Filippa, a cui le ha fatto una romantica proposta mentre era nella casa del GfVip.

daniele-bossari