La vittima si chiamava Concettina Tammaro, aveva 88 anni
E’ morta in seguito a un incendio sviluppatosi all’interno dell’abitazione e dovuto probabilmente a cause accidentali, il corto circuito di un asciugacapelli. Tragedia questa mattina a Napoli dove una donna di 88 anni, Concettina Tammaro, è deceduta verosimilmente per inalazione dei fumi sprigionati dal rogo.
L’incendio si è sviluppato intorno alle 8 di venerdì mattina in un’abitazione al quarto piano di una palazzina al civico numero quattro di via Salita Tarsia, nella zona di Montesanto, in pieno centro città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e poco dopo i carabinieri.
Da una prima ricostruzione, i vigili del fuoco hanno appurato che il rogo è divampato per cause accidentali (dovute probabilmente al corto circuito di un asciugacapelli). Le fiamme hanno distrutto parzialmente l’abitazione prima di essere domate dai pompieri. Per la donna non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi era già deceduta.
L’appartamento è stato sottoposto a sequestro mentre la salma è stata trasferita al Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia, così come disposto dal magistrato di turno.
