Ischia accende l’albero di Natale in ricordo delle vittime del sisma in una cerimonia andata in scena giovedì sera nei pressi della Casa Comunale e che ha visto la partecipazione della Fanfara dei Carabinieri con la presenza del colonnello Vittorio Fragalà, comandante dell’Arma di Napoli, e del sindaco di Ischia Enzo Ferrandino
L’albero è stato addobbato di rosso e oro dagli studenti dell’Istituto Professionale di Stato “Telese”, giovani che studiano per accogliere al meglio i turisti del domani. Il ringraziamento del primo cittadino «È per noi un onore avere la fanfara dei Carabinieri ed è l’occasione per dire grazie per quanto l’Arma fa e ha fatto, in particolare il 21 agosto” e ancora “stasera apriamo il periodo natalizio nel nostro Comune sperando che le feste possano donarci la serenità che la nostra gente merita ».
Prima dell’accensione il Sindaco e il Comandante della Stazione dei Carabinieri hanno addobbato l’albero con presepi realizzati a mano all’interno di sfere di cristallo dal marito di una delle vittime del terremoto con l’ applauso dei cittadini e momenti di commozione quando la Fanfara ha intonato “Bianco Natale”, per poi iniziare un meraviglioso concerto con brani della tradizione.
Festività natalizie all’insegna di concetti chiave e chiari: sobrietà e giustizia, con la presenza dell’Arma, una delle Istituzioni che incarnano questi valori.
