Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Juvenuts, città paralizzata in vista del grande match

L’ansia per la partita Napoli-Juventus si respira in città già da qualche giorno, ne sono un esempio le numerose iniziative in vista del big match. A partire dalla decisione di Sky di aver reso possibile la visione di Gomorra dalla mattina di venerdì.

I napoletani sono in fibrillazione, la partita dell’anno si terrà questo venerdì sera e tutti si stanno preparando tra riti scaramantici e chiusure di negozi anticipati. Addirittura, infatti, c’è chi per evitare di arrivare in ritardo davanti alla TV o allo stadio San Paolo ha preferito abbassare le saracinesche prima. Il clima della pre partita Napoli-Juventus è un qualcosa difficile da spiegare, per comprenderlo bisognerebbe viverlo.
Basti pensare che il padre di Hamisk oggi era in giro con un gruppo di slovacchi che tifano Napoli, venuti in città per assistere alla gara più importante del campionato.

La città è completamente paralizzata, chiaramente anche per quanto concerne la viabilità, problemi di traffico si sono verificati già a partire da questo pomeriggio e proseguiranno fino a qualche minuto dopo il fischio d’inizio. L’uscita della tangenziale è bloccata dalle 18, in molti infatti, si stanno recando al San Paolo per assistere al grande match.
Tutta Napoli è in subbuglio, il popolo partenopeo è pronto al grande evento, vuole assistere allo spettacolo, alla magia e poi sarà grande festa.