Fino a un’ora prima del fischio di inizio del grande match non si sapeva se Allegri schierasse o meno Higuain, il calciatore infatti aveva subito un intervento alla mano, motivo per cui è stato in forse fino all’ultimo.
Il mister bianconero però ha deciso di farlo giocare, la partita contro il Napoli per il Pipita è una grande sfida, considerata l’antipatia del tifo azzurro nei suoi confronti. Appena l’attaccante argentino ha toccato il prato del San Paolo per il riscaldamento, com’era prevedibile i supporter partenopei hanno cominciato a fischiare.
Fischi a cui il giocatore ha risposto con un sorriso e facendo cenno di alzare la voce, quasi come se volesse dire: “Continuate a cantare, divertitevi a me non importa“, dopo l’offesa finale ha anche fatto un applauso, beffandosi del pubblico.
Un gesto che chiaramente non è piaciuto ai tifosi partenopei che hanno continuato a fischiare. Così come non è stato gradito il fatto che Buffon prima del fischio di inizio abbia detto qualcosa nell’orecchio all’attaccante argentino. I supporter azzurri si sono scatenati anche in rete attaccando il calciatore e dicendo che un comportamento così provocatorio avrebbe potuto evitarlo.

