Voce di Napoli | Navigazione

Eres Design: la bottega d’artigianato tra arte e tradizione antica

La bottega d’artigianato ‘Eres Design’ compie due anni e festeggia sabato 2 dicembre alle ore 19 questo importante traguardo con un party ad ingresso gratuito in cui sarà presentata la nuova collezione ‘Stalattiti’. Il giovane artigiano Flavio Toro nel locale sito in via Arenella 94 al Vomero ha saputo creare vere opere d’arte, lavorando a mano ogni singolo gioiello in tutte le sue fasi.

La nuova collezione che sarà presentata in occasione dell’anniversario ripercorre il significato della stalattite, simbolo di pazienza eterna della natura, roccia immobile e bellissima derivante dallo scorrere insaziabile di minuscole gocce d’acqua. Per esaltare l’arte sotto ogni sua forma durante l’evento sarà inaugurata la mostra ‘Lightpaint’ di Daniele Rosselli e Loris Lombardo: “Abbiamo aperto le porte della nostra bottega orafa e offerto i suoi spazi e i suoi muri per dare vita a un’iniziativa che rompe i canoni standard dell’arte, facendo della nostra bottega luogo d’incontro per artisti e artigiani emergenti e appassionati che vogliano esporre le proprie opere, dire la loro, confrontarsi con un pubblico inusuale. Un connubio di volta in volta diverso e sempre stimolante tra l’artigianato dell’arte orafa e ogni altra forma d’espressione creativa e artistica. Fino ad oggi sono state tante le collaborazioni e ci auguriamo possano moltiplicarsi, per continuare a unire mondi a volte apparentemente distanti e per dare voce a quelle realtà artistiche soffocate dalla rigidità e dalla senescenza del sistema arte”.

Flavio Toro così facendo riporta in auge un antico mestiere, simbolo della nostra città, un giovane partenopeo che ha deciso di rendere omaggio ad un’arte tanto antica quanto pregna di significato, esaltandone il valore umano prima di tutto.

INFORMAZIONI – L’Evento si terrà sabato 2 dicembre alle ore 19 presso la bottega d’artigianato ‘Eres Design’ in via Arenella 94 al Vomero. L’ingresso è gratuito e vedrà la presentazione della nuova collezione ‘Stalattiti’ e l’inaugurazione della mostra ‘Lightpaint’ di Daniele Rosselli e Loris Lombardo.