Presentazione di un libro finisce in tragedia a Castellammare di Stabia. Un professore è morto mentre stava tenendo la presentazione di un libro. La vittima era un noto docente del mondo accademico campano, si chiamava Ciro Abagnale.
Colto da un malore proprio mentre aveva preso la parola, è deceduto a causa di un arresto cardiaco all’età di 82 anni. Abagnale, presidente dell’associazione “Cultura e Territorio”, aveva organizzato quest’evento a Palazzo Farnese per presentare il nuovo volume della rivista “Cultura e Società” e ricordare il collega e amico Peppe D’Angelo, deceduto anche lui tempo fa.
L’evento era in video conferenza con la Spagna, dove vive il figlio del professor Abagnale, che ha assistito in streaming al malore e al decesso del padre. In aula, invece, c’erano gli altri due figli che sono subito intervenuti a soccorrere il professore. A nulla è valso l’intervento degli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Un triste episodio reso ancora più drammatico dal fatto che i figli della vittima abbiano assistito a tutto.

