Si attende la nota ufficiale della Juventus
“Magari salterà anche la sfida con il Napoli“. Avevano fatto pensare alla solita pretattica le dichiarazioni di Massimiliano Allegri rilasciate dopo il 3-0 rifilato dalla Juventus al Crotone e relative al presunto infortunio di Gonzalo Higuain.
L’attaccante argentino non è sceso in campo contro la modesta compagine calabrese perché in allenamento ha preso un colpo alla mano. “Sembrava non fosse nulla di grave – ha spiegato Allegri – invece prima della partita il dolore è aumentato. Faremo gli esami e vedremo di cosa si tratta”.
Esami effettuati in mattinata a Vinovo che, secondo quanto riportato da Sky Sport, hanno evidenziato un problema più serio del previsto. Secondo quanto riferisce l’emittente a pagamento, Higuain dovrà sottoporsi, nelle prossime ore, ad un intervento chirurgico alla mano sinistra fratturata e salterà molto probabilmente il match contro il Napoli in programma venerdì 1 dicembre (ore 20.45) allo stadio San Paolo. Una vera e propria grana per Allegri che dovrà rinunciare all’attaccante argentino, il miglior marcature negli ultimi tre anni e mezzo in serie A. Al momento, tuttavia, non c’è alcuna nota ufficiale della Juventus in merito all’infortunio del Pipita. In un comunicato stampa diramato poco fa, non vi è il minimo accenno alla situazione relativa a Higuain:
La Juventus sta per entrare nel vivo di un periodo fondamentale per la sua stagione, fra la trasferta di Napoli (1 dicembre) e la sfida successiva di campionato contro l’Inter (9 dicembre). Due partite che saranno intervallate da un altro match decisivo, la trasferta di Atene del 5 dicembre, al termine della quale i bianconeri devono staccare il biglietto per la seconda fase di Champions League)
Squadra quindi subito al lavoro questa mattina al JTC di Vinovo, e come sempre durante il “day after” di un giorno gara, la seduta è stata dedicata al recupero per chi è stato maggiormente impegnato ieri, alla tecnica e all’atletica in campo per gli altri giocatori.
Lavoro personalizzato per Cuadrado, Bernardeschi e Chiellini che proseguono nel loro percorso di recupero, mentre Lichtsteiner ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, da valutare nei prossimi giorni.
Stando a quando riporta la redazione di Top Planet, l’argentino era visibilmente nervoso dopo aver appreso la notizia dell’operazione. Oltre al Napoli, salterà anche la sfida di Champions League contro l’Olympiakos.

