Voce di Napoli | Navigazione

Udinese-Napoli 0-1: 3 punti conquistati e scontri tra ultrà fuori alla Dacia Arena

Oggi il Napoli arriva in Friuli per tentare di battere l’Udinese, unica alternativa che permetterebbe alla squadra di Maurizio Sarri di mantenere il primato in serie A. Ieri l’Inter ha vinto contro il Cagliari piazzandosi momentaneamente in vetta alla classifica, dunque la risposta azzurra deve essere forte e vincente. Confermato il problema fisico di Mario Rui, assente oggi in campo alla Dacia Arena.

Secondo quanto riportano i media locali circa 300 tifosi partenopei avrebbero cercato di forzare il cordone della curva nord della Dacia Arena. Gli ultra azzurri hanno cercato lo scontro con i tifosi friuliani e il peggio è stato evitato solo grazie all’ausilio delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. In questo scontro però avrebbero avuto la peggio due poliziotti condotti in ospedale con ferite ad arma da taglio.

Il Napoli sblocca al 31′ una partita complicatissima! Rigore procurato da Maggio, Jorginho dal dischetto si fa parare la conclusione debole da Scuffet che però non trattiene e dà una nuova chance al regista che non sbaglia.  Una delle poche sortite in area del Napoli che ha sofferto un’Udinese chiusa ma capace spesso di distendersi.

Ecco il gol di Jorginho:

La ripresa prosegue lentamente, gli azzurri cercano di raddoppiare, ma non trovano la porta per la seconda rete. E’ comunque una vittoria per il Napoli che recupera l’Inter, si avvantaggia sulla Roma e attende solo la Juventus stasera in vista della sfida diretta il prossimo venerdì allo stadio San Paolo. Continua il record di vittorie in trasferta il club partenopeo.