La cucina italiana, nel suo mix perfetto tra tradizione culturale e prelibatezza mondialmente riconosciuta, sarà la protagonista assoluta in Cina con la settimana ‘Italian Way Food & Cultural Festival 2017’. Un evento molto attesto organizzato da Unichef Consulting e FIC Cina che si svolgerà venerdì 24 novembre presso il Wangfujing Renaissance Hotel (Marriott) di Pechino.
Durante la cena ci sarà un’asta a scopo benefico, il ricavato sarà devoluto a JD.com charity Foundation. I prodotti messi all’asta sono stati devoluti da Ferrari, SMEG, Kasanova, Vini italiani d’autore e Fabio Cannavaro. La prestigiosa manifestazione, una delle più importanti al mondo, vede la partecipazione dello chef napoletano Massimiliano Esposito, presidente della Delegazione Cinese della Federazione Italiana Cuochi. Un appuntamento imperdibile che si struttura attraverso quattro tappe importanti: Guinness mondiale per la più numerosa (1000 assaggi di pasta in 30 minuti) degustazione di pasta italiana Barilla – Cena di Gala a scopo benefico – Esibizione collaterale Italian Way – Tour culinario Italian Way.
I partecipanti potranno ovviamente degustare il meglio della tradizione italiana in una settimana dedicata a tour enogastronomici volti a promuovere la cucina italiana in Cina e lo scambio culturale tra i paesi. Per l’occasione ci saranno anche due autobus Italian Way che effettueranno un tour culinario per la città con ricette speciali.
