Voce di Napoli | Navigazione

Morte Totò Riina, a Ercolano manifesto funebre: “Diamo il lieto annuncio”

Ercolano, quartiere antiracket in provincia di Napoli, si è risvegliato questa mattina con un manifesto funebre relativo alla morte di Totò Riina. Così come riporta il sito de “Il Roma”,  il manifesto che annuncia ai cittadini la morte del boss di Cosa nostra ha ai lati le foto dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

L’annuncio è comparso in via IV Novembre. i 24 vittime tra magistrati, uomini della scorte che li accompagnavano ed altre vittime innocenti tra cui Peppino Impastato, il generale Dalla Chiesa, don Pino Puglisi, Rocco Chinnici. Prende le distanze il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: ”Noi non gioiamo per la morte di Riina perché non siamo come i mafiosi. Lui ha rappresentato la mafia ed è stata la causa di tanto dolore. Contro di lui lo Stato è riuscito a vincere, assicurandolo al carcere duro”. (ANSA).

“È morto Salvatore Riina, ne danno il lieto annuncio” recita il manifesto. Seguono i nomi di 24 vittime della mafia tra magistrati, uomini della scorta e vittime innocenti tra cui Peppino Impastato, il generale Dalla Chiesa, don Pino Puglisi, Rocco Chinnici. “Non credo bisogni gioire per la morte di Riina – è il comment del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto – perché noi non siamo come loro. Riina ha rappresentato il male assoluto in Italia, eppure la malavita organizzata non è stata ancora appieno sconfitta. L’attenzione deve rimanere alta nei confronti di tutte le irregolarità non soltanto da parte degli addetti ai lavori, ma dalla società civile fino alle Forze dell’ordine”.