Un lutto ha colpito la comunità di Altavilla Silentina in provincia di Salerno, si è spento l’imprenditore Pasquale Di Masi, una personalità molto nota, conosciuto come il re delle mozzarelle.
Di Masi, infatti, titolare del marchio Bufalat fu uno dei primi a credere nell’esportazione della mozzarella all’estero, negli anni Ottanta già faceva arrivare il latticino a Chicago. Il sindaco di Altavilla Silentina, Antonio Marra, ha espresso tutto il suo cordoglio per la scomparsa di una persona tanto importante:
“Un altavillese che ha costituito da sempre un esempio per tutti noi. Ha costruito un’azienda da manuale.Con investimenti costanti e sempre ben indovinati. E’ stato uno dei primi a credere nelle possibilità di vendere all’estero questo prodotto. A metà degli anni Ottanta lo faceva già arrivare a Chicago, negli Usa“.
La morte di Pasquale Di Masi ha colpito l’intera comunità di Altavilla, l’imprenditore era molto conosciuto e stimato. Chi lo conosceva lo ricorda come una mente geniale e all’avanguardia. In tanti si stanno stringendo al dolore della famiglia.
Pasquale Di Masi

