Voce di Napoli | Navigazione

Parco verde, spaccia cocaina davanti i figli minorenni: arrestato

Altro blitz delle forze dell'ordine all'interno del rione popolare di Caivano. Sequestrata la droga e manette per lo spacciatore

Altra operazione della Polizia all’interno del Parco Verde di Caivano dopo quella che ha consentito il sequestro di circa 15kg di cocaina ed eroina, destinati a quella che è considerata una delle più grandi “piazze di spaccio” dell’area Nord di Napoli. Grazie all’ultimo blitz degli agenti è stato arrestato un altro spacciatore colto in flagranza di reato.

G. B., pregiudicato di 48anni, era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari proprio per il reato di spaccio di stupefacenti. All’esterno della sua abitazione aveva installato un circuito di videosorveglianza, in modo da osservare l’esterno della casa fino all’area adibita come parcheggio. In questo modo lo spacciatore poteva avere tutto sotto controllo, soprattutto le persone che entravano ed uscivano dal perimetro dell’edificio.

Quando gli agenti hanno fatto irruzione, oltre a individuare un acquirente che stava per uscire, sono rimasti sorpresi nel notare tre bambini minorenni di età compresa tra i 10 ed i 13 anni. I piccoli stavano guardando la televisione mentre il padre continuava a spacciare la droga. Nel frattempo, da un altro schermo, erano trasmessi i filmati del circuito di video sorveglianza.

Appena i poliziotti sono entrati in casa, l’uomo ha tentato di gettare via l’involucro con lo stupefacente ma il suo gesto è stato vano in quanto uno degli agenti è riuscito a bloccarlo in tempo per sequestrare la merce. In cucina è stato rinvenuto un bilancino di precisione, numerosissime banconote di vario taglio, per la somma totale di €.1.400,00, un rotolo di buste per il confezionamento, un accendino ed un paio di forbici.

Lo spacciatore è stato arrestato e condotto presso il carcere di Poggioreale per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il cliente-consumatore è stato invece segnalato all’autorità competente.