Il limoncello di Sorrento diventa Spagnolo dopo l’acquisto della Zamora Company che ha acquisito la proprietà dai fratelli Stefano e Sergio Massa che detenevano una parte delle quote, arrivando così al 100% del capitale sociale.
Il gruppo a livello internazionale è molto forte per ciò che concerne il beverage, acquisendo ora il 49% delle partecipazioni del marchio, il limoncello di Sorrento diventa ufficialmente iberico. “L’acquisizione risponde all’impegno preso con la famiglia Massa di investire nei valori tradizionali del marchio, mantenendone l’identità e l’autenticità come nel caso dell’ IGP Liquore di Limone di Sorrento e ampliando la visibilità globale della propria offerta”, spiega Emilio Restoy, CEO di Zamora Company.
Un velo di tristezza per la famiglia che dal 1890 produceva il liquore tipico, portando avanti una tradizione secolare che è stata tramandata di generazione in generazione. Una distribuzione estesa in più di 50 paesi in tutto il mondo, oltre al pregiato liquore al gusto tipico di limone, la famiglia Massa realizzava anche altri liquori tradizionali con prodotti tipici della Costiera Sorrentina come arance, mandarini, noci. Zamora adesso porterà avanti questa tradizione essendo presente in 80 paesi e avvalendosi di un team di 350 persone.
