Voce di Napoli | Navigazione

Allarme maltempo a Napoli: cade un albero enorme, tragedia sfiorata

Il maltempo di queste ore che si è abbattuto su tutta la Campania ha già iniziato a far sentire la sua potenza, si contano già numerosi danni, ultimo di questi la caduta di un albero in via Santa Teresa degli Scalzi che si è abbattuto sulle auto in sosta senza colpire nessuno. Un avvenimento che poteva realmente trasformarsi in tragedia se qualcuno fosse passato nella zona.

La denuncia dell’accaduto arriva dal consigliere della III Municipalità, Ciro Guida, che ha fotografato l’albero e ha denunciato quanto accaduto sul suo profilo Facebook: Ecco qua, cade un albero a Santa Teresa Degli Scalzi, da mesi sto chiedendo la potatura per tutta la strada, gli alberi sono appesantiti dal fogliame non si pota da 4 anni, non sono monitorati, spero che questa mancata tragedia acceleri il processo da me e non solo più volte chiesto…”. Una situazione che poteva dunque essere prevedibile.

L’incidente ha generato il panico tra i passanti, trattandosi di una zona a pochi passi dal Museo Archeologico e pertanto particolarmente affollata.

Ecco cosa è accaduto