Voce di Napoli | Navigazione

Truffa Easyjet: massima attenzione ai biglietti online

La compagnia di voli low cost, EasyJet, non sta offrendo voli in regalo per promuovere le nuove rotte. La notizia si è diffusa su Facebook rapidamente e ha tratto in inganno molti utenti facendo credere che la popolare compagnia stesse realmente omaggiando i clienti con biglietti aerei per alcune tratte.

Bisogna porre molta attenzione dal momento che questa truffa che circola in rete rimanda ad una pagina di dubbia provenienza in cui vanno inseriti i dati personali che sono così esposti ad un rischio da non sottovalutare. La promozione in realtà non c’è, non esiste. Il responsabile per la cybersecurity del Team per la trasformazione digitale di Diego Piacentini ha messo in guardia dai possibile pericoli che si corrono.

Gianluca Vasco ha infatti pubblicato un messaggio: “No, la compagnia aerea in questione non sta offrendo biglietti gratuiti (sì, siete voi dei creduloni!). La lista dei domini utilizzati in questo momento per questa campagna truffaldina è bella lunga – trovate al link di seguito alcuni dei domini utilizzati: https://ghostbin.com/paste/9hd7r”.