Un episodio alquanto insolito è accaduto nella mattinata di mercoledì a Cancello in provincia di Caserta. Un carro funebre, che trasportava il feretro di un ottantenne deceduto giorni prima, ha preso fuoco.
Il mezzo stava andando nella chiesa di Santo Stefano dove si dovevano svolgere i funerali del defunto, quando improvvisamente dal vano posteriore, quello in cui si trovava la bara, è uscito del fumo. Gli addetti delle pompe funebri hanno immediatamente bloccato l’auto e accostato. Alcune persone che hanno assistito alla scena sono accorse ad aiutare e con gli estintori hanno spento le fiamme.
A essere andato a fuoco è stato il motore che avvia il portellone del carro funebre. Per fortuna, come riportato da Edizione Caserta, sono riusciti a domare le fiamme in tempo, evitando così danni alla bara e proseguendo il viaggio verso la chiesa, dove dopo poco si sono svolti regolarmente i funerali. Nel comune del casertano è subito partita la corsa al lotto, un carro funebre in fiamme sicuramente non è una cosa che capita tutti i giorni.

