Il conducente alla vista dell'uomo ha provato a frenare la corsa del convoglio ma non è servito a nulla. La vittima ha perso un braccio
Stava pedalando con la sua bicicletta all’interno di un tunnel tra lo stretto spazio che separa i binari della metro linea 2. Un treno che veniva da Piazza Amedeo l’ha travolto causandogli la perdita di un braccio. La tragedia è accaduta all’altezza della stazione di Mergellina poco dopo mezzogiorno.
La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara, sul posto sono presenti gli agenti della Polizia ferroviaria che stanno facendo in normali rilievi del caso. Sembrerebbe che l’uomo sia di origine marocchina e che pedalasse in un tratto assolutamente chiuso a qualsiasi transito se non quello riservato ai treni. Tuttavia è probabile che non sia stata la prima volta che l’uomo abbia percorso questo tratto in bici.
Gli operatori del 118 giunti sul luogo dell’incidente in tempi rapidi, hanno prestato subito soccorso alla vittima per poi disporne il ricovero d’urgenza in ospedale. Ora l’uomo è in gravi condizioni al Loreto Mare ed è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La sua prognosi è riservata.
