In questi giorni i cimiteri sono affollatissimi, in tanti preferiscono andare a trovare i loro cari qualche giorno prima della festa dei Morti proprio per evitare la folla. L’affluenza è costante da giorni, oltre i disagi però, nessuno si sarebbe aspettato che davanti a una tomba scoppiasse una violenta lite.
E’ accaduto nel cimitero di Brignano in provincia di Salerno dove il destino ha giocato un brutto scherzo a due donne. Vedova e amante di un uomo deceduto anni fa hanno deciso entrambe di andarlo a trovare qualche giorno prima del 2 novembre. Il caso ha voluto che scegliessero lo stesso giorno. La prima ad arrivare è stata la moglie che dopo aver salutato il coniuge defunto stava andando via, quando ha incrociato lo sguardo della donna che era stata l’amante del marito per 10 giorni.
Inizialmente avrà pensato a una pura coincidenza e che la rivale in amore stesse lì per andare a trovare i suoi cari. Ma quando ha visto che si dirigeva verso la lapide del marito non ci ha visto più e ha cominciato a inveirle contro. La situazione è degenerata quando le due donne hanno cominciato a picchiarsi. E’ stato necessario l’intervento di altre persone che erano in visita al cimitero per fermare la zuffa. Come raccontato dal quotidiano Il Metropolis, molti cittadini del piccolo comune nel Salernitano considerata l’originalità della vicenda, hanno deciso di giocarsi i numeri a lotto.

