La trama di Un Posto al Sole, soap che da più di vent’anni appassiona gli italiani, continua ad infittirsi. Al centro della settimana ci saranno le vicende della famiglia Giordano per esteso: Viola e Patrizio, ma anche Marina ed Elena.
Viola torna a Napoli perla nascita del bambino, ma non tutto va secondo i piani e la ragazza è costretta a correre in ospedale. Affronta dunque il travaglio insieme ai suoi familiari, in particolare Raffaele, mentre il marito dovrà affrontare una corsa contro il tempo per veder nascere il piccolo Antonio. Nel frattempo invece Patrizio dovrà gestire la crisi con Rossella infatti Asia invia a Giordano un messaggio per far scoprire il tradimento alla fidanzata, in questo modo la figlia di Silvia e Michele scopre tutto e decide di mettere fine alla sua storia con il ragazzo. Sarà il parto di Viola probabilmente a far riavvicinare i due.
In casa Giordano-Ferri invece la situazione diventa sempre più complicata perché Elena e Marina hanno un’animata lite a causa del fatto che la giovane Giordano ha accettato una casa offertale da Ferri a cui non intende rinunciare solo per accontentare sua madre e di cui ha bisogno. Andrea si inserirà in questa storia perché preoccupato per la figlia Alice, farà infatti un discorso alla figlia su Ferri per evitare che quest’ultima si affezioni troppo all’uomo. Ma del tenero sta nascendo tra Roberto ed Elena e questo nessuno può evitarlo, se non, anche in questo caso, il parto di Viola Bruni.
