Voce di Napoli | Navigazione

New York, Halloween di sangue: veicolo sulla folla e poi l’autista spara ai passanti

Il conducente è uscito dall'abitacolo ed ha iniziato a fare fuoco. Spari anche al Word Trade Center di Manhattan. Scatta l'allerta terrorismo

Ancora paura negli Stati Uniti, ancora le armi e la violenza protagonisti. Questa volta un conducente guidato dalla follia si è lanciato contro una delle piste ciclabili del principale quartiere amministrativo della Grande mela. Ma la follia dell’aggressore, nonostante quest’ultimo abbia investito diverse persone, non si è placata.

Infatti, secondo quanto riportato dai media locali e dalla Polizia, chi era alla guida del veicolo è uscito ed ha estratto un’arma con la quale ha fatto fuoco all’impazzata contro i passanti. Questi ultimi già spaventati hanno iniziato a scappare ovunque. Il bilancio fino ad ora è già pesante: ci sono stati 8 morti e 15 feriti.

Le autorità newyorchesi avevano smentito la minaccia terroristica, ma l’FBI invece sta indagando in questa direzione. Nulla è escluso, soprattutto dopo che alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito l’attentatore urlare “Allah akbar“. Gli agenti hanno fermato un uomo, un uzbeko di 29 anni che sarebbe il probabile responsabile della strage. Dopo aver messo l’area in sicurezza, la Polizia ha provveduto ai normali rilievi del caso.

Nel frattempo è scattato l’allarme anche a Ground Zero nei pressi del World Trade Center. Qui un uomo ha esploso alcuni colpi da un’auto davanti alla Peter Stuyvesant High School. In questo caso ci sarebbero stati 4 vittime e non è chiaro se l’episodio sia collegato a quello avvenuto a Manhattan. Sul posto i soccorsi e le forze speciali.