Per la festa di Ognissanti a Napoli i cimiteri restano aperti, ma è in dubbio la presenza dei vigili urbani infatti si prevede una giornata di caos nelle zona in cui si trovano i campisanti.
Scongiurato invece il pericolo sciopero della Cisl che riguardava anche i seppellitori che si occuperanno delle operazioni ordinarie:
“Ci è stato chiesto dall’amministrazione comunale un passo indietro e siamo stati convocati domani dal capo di Gabinetto Auricchio e dagli assessori Panini e Sardu”.
Il Csa, sindacato maggiormente rappresentativo tra i vigili, nel confermare l’assemblea di 24 ore convocata per domani, polemizza con l’amministrazione rispetto alla richiesta di differimento:
“Abbiamo proclamato l’assemblea il 27 settembre, con oltre un mese di anticipo scrivono la coordinatrice Rsu del Csa, Franca Pinto, e la sindacalista-vigilessa Roberta Stella – L’amministrazione non ha ritenuto doversi fare carico delle nostre richieste e in questa indifferenza, a poche ore dall’assemblea, giunge una nota di differimento. La legge prevede l’obbligo di far pervenire per iscritto il differimento entro 48 ore dalla proclamazione dell’assemblea, che inizierà a mezzanotte del 1 novembre. Il Comune ha inviato una mail al sindacato soltanto ieri pomeriggio (alle 16.58), fuori tempo massimo. Per questo non può essere presa in considerazione la richiesta“.
