Lunedì sera la diretta del Grande Fratello Vip è stata ricca di emozioni, dopo due settimane di dubbi e avvicinamenti tra Cecilia e Ignazio Moser, la sorella di Belen Rodriguez ha finalmente chiarito la situazione con il fidanzato. Francesco Monte è entrato nella casa per parlare con l’argentina, ma le risposte che ha ricevuto non sono state per nulla piacevoli: “Vai per la tua strada, devo pensare prima a me”, ha sentenziato la bella showgirl.
All’uscita dalla casa l’ex tronista ha avuto un crollo emotivo e, secondo quanto riportato da Mattino 5, si è rinchiuso per 15 minuti in camerino dove poi l fratello l’ha raggiunto per consolarlo. I due non sono più rientrati in studio da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Poco dopo Cecilia ha avuto un malore e l’indomani ha voluto chiarire la situazione ai concorrenti della casa più spiata d’Italia, con u cui ormai la Rodriguez ha un rapporto d’amicizia.

Cecilia ha spiegato a Luca Onestini le motivazioni della decisione di lasciare Francesco, con cui ormai pare che la storia non funzionasse più per una serie di problemi:
“Non è che mi ha tradito e la mia decisione è dipesa da quello. Il fatto è che io ho bisogno di pensare a me perché non l’ho mai fatto. Ci sono tante cose che – se penso al futuro – mi fanno paura per come è fatto. Io non dico che lui non sia innamorato di me, perché io non penso questo. Sarei folle, non ho dubbi su questo. Però, nel momento in cui io non gli piaccio…Io ho voluto cambiare delle cose di lui per migliorarlo. Lui ha cercato di cambiare delle cose di me che a lui non piacevano, ma che non erano sbagliate. Io sono questa, io salgo sopra un tavolo a ballare e non gli piace. Io sono quella. Non è che perché salgo sopra un tavolo sto lì a fare la mignot** o a rizzare il caz** a qualcuno. Io sono quella, mi diverto così. Nel momento in cui tu mi togli queste cose, non sono più io”.
Sull’attrazione nei confronti di Ignazio la Rodriguez confessa a Onestini che si tratterebbe della prima volta, di non aver mai pensato a un altro uomo prima dell’esperienza al Grande Fratello Vip:
“In quattro anni io non ho mai guardato nessuno. Ma proprio niente, per me esisteva solo lui. Non per fare la puritana e la finta santa, ma mai mi è passato il pensiero per la testa. Nemmeno in un momento di debolezza, niente. Il modo in cui ci siamo conosciuti, il modo in cui sono andate tutte le cose, è una cosa che non mi era mai successa. Appena l’ho visto l’ho voluto. Ho lottato per averlo. Stasera sarà un po’ caduto dalle nuvole ma non è che non gli ho mai detto tutte queste cose. Lui nell’ultimo periodo era concentrato sul suo lavoro e ci sta, ma io non ho bisogno solo di quello. Ho bisogno di tante cose”.
