Voce di Napoli | Navigazione

Turista napoletano rapinato a Vicenza: finisce in ospedale dopo la caduta

Sono sempre i napoletani ad essere associati ai furti, ci sono sul web tantissimi meme che prendono in giro i turisti che arrivano a Napoli, ma la realtà contraddice molto spesso questi antichi stereotipi. Così è accaduto per questo turista napoletano rapinato lo scorso weekend a Vicenza, in Veneto.

Una brutta disavventura per l’uomo di 76 anni finito in ospedale a causa di un borseggio avenuto in pieno giorno avvenuto nella centrale piazza Matteotti. Il malcapitato passeggiava con la moglie per le strade di Vicenza, dove era in visita per la mostra su Van Gogh nella Basilica Palladiana, quando una persona in bicicletta si è avvicinata e gli ha portato via il borsello che aveva a tracolla. L’uomo è caduto sbattendo il viso sull’asfalto ed è stato condotto soccorso da un ambulanza per poi essere ricoverato presso l’ospedale San Bortolo.

Il napoletano se la sarebbe cavata solo con una frattura di un dito della mano destra. La polizia sta indagando sul caso visionando le telecamere di videosorveglianza sparse nel centro storico, ma il borseggiatore è scappato via facendo perdere le tracce. Per lui un magro bottino: pochi euro oltre ai biglietti d’ingresso per la mostra di Van Gogh e i biglietti aerei per il ritorno a Napoli.