Si sfiora la tragedia a Baiano, in provincia di Avellino dove un 12enne è rimasto coinvolto in un drammatico incidente domestico. Secondo una prima ricostruzione il piccolo, solo in casa con la sorellina, avrebbe deciso di accendere la stufa a legna con l’alcol, finendo con il bruciarsi a causa del ritorno di fiamma. In poco tempo infatti le fiamme hanno avvolto il suo corpo.
A quel punto il bambino avrebbe deciso di provare a salvarsi compiendo un gesto ancora più estremo e lanciandosi dal balcone del suo appartamento al primo piano e facendo così un volo di quattro meri. Solo le urla del 12enne hanno attirato l’attenzione della sorella in casa e dei vicini che hanno provveduto a chiare subito il 118.
Il bambino è stato condotto prima a Nola, poi al nosocomio avellinese e infine è stato ricoverato presso il Santobono di Napoli a causa delle gravi ferite. La vittima ha infatti riportato ustioni al torace e diverse fratture, ora è sotto osservazione in prognosi riservata. La madre del ragazzino, dopo averlo visto a terra in condizioni pessime, ha avuto un malore ed è stata ricoverata in ospedale. Sul caso indagano i carabinieri del posto.
