Voce di Napoli | Navigazione

Scossa di terremoto di 3.8 nella notte a Padula, scuole chiuse nel Valle di Diano

Tanta paura questa notte nel Salernitano per una scossa di terremoto avvenuta alle 00.38 di magnitudo 3.8. L’epicentro è stato registrato a 4 km e il sisma si è verificato a 11 km di profondità. Il movivento è stato avvertito in tutta la zona tra il Golfo di Policastro e gli Alburni, il Cilento, nella Valle del Seletenagro e anche in alcuni comuni pugliesi.

Le persone hanno raccontato di aver sentito prima un forte boato e poi la terra tremare. In molti si sono riversati in strada per la paura, temendo che potessero susseguirsi altre scosse di terremoto, in tanti hanno dormito in auto. Numerose sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco. Questa mattina, intanto, le scuole di Sala Consilina, Buonabitacolo e Montesano sulla Marcellana e in altri centri del Vallo resteranno chiuse, probabilmente per permettere i controlli della staticità degli edifici.

Per fortuna non si registra nessun danno a persona o cosa. Questa notte, però, i cittadini delle zone colpite dal sisma hanno avuto molta paura, la scossa, infatti, che non è stata di lieve entità, è stata avvertita da molti comuni.